Le destinazioni preferite dai turisti nel 2016 secondo Hotels.com

france-paris-eiffel-towerScegliere la destinazione del prossimo viaggio in programma non è sempre facile e molte sono le variabili da considerare. Bisogna valutare il periodo dell’anno in cui si parte, che tipo di vacanza si vuole fare (culturale, rilassante, di puro divertimento), se si è in coppia, in gruppo, in famiglia e nella scelta di una meta di viaggio è indispensabile considerare il budget. Inoltre tanti sono i dubbi e le perplessità che ci assillano prima di un viaggio, ad esempio prenotare case vacanze o andare in albergo? Ciò che conta è che dopo tutta l’organizzazione saremo pronti a goderci il nostro meritato viaggio. Per sapere quali sono le tendenze in materia, ecco a voi una classifica delle mete preferite da turisti italiani e stranieri in tutto il mondo, stilata dagli esperti del sito Hotels.com considerando proprio le prenotazioni nei vari hotel nell’anno 2016.

I luoghi più amati dagli italiani sono le sempre verdi Parigi e Londra, a cui si aggiunge la Spagna, nazione in cui il turismo non si arresta mai. Prediletta è la capitale Madrid, ma molto gettonata è anche l’incantevole Barcellona. Andando un po’ più lontano eccoci arrivati negli Stai Uniti, qui le scelte cadono su Miami, Las Vegas e Los Angeles.

photo-of-nyc-statue-of-liberty1 E New York? No, non l’abbiamo dimenticata solo che lei si pone nel punto più alto dell’intera classifica: la città numero uno in assoluto per i viaggi degli italiani. Ovviamente non mancano città della nostra bella Italia dove passare un piacevole week end fuori porta o un periodo di meritato relax. In questo caso è proprio il caso di dire “Roma città eterna”, perché a lei va lo scettro della città italiana più amata dai nostri connazionali che scelgono anche Milano, Venezia, Firenze e Palermo: sono queste le altre città che vantano il maggior numero di turisti in ingresso secondo la classifica in questione. Questo spiegherebbe anche la tendenza di coniugare il dovere al piacere, così durante un viaggio di lavoro ci si ritaglia un po’ di tempo per visitare i luoghi vicini.

E gli stranieri quali destinazioni italiane preferiscono? I primi 5 posti sono occupati da Roma, Milano, Venezia, Firenze e Sorrento. La ridente località campana entra di diritto nella classifica, testimonianza di come chi proviene dall’estero sia attratto dal mare e dalle bellezze naturali del nostro paese. Certo questa classifica tiene conto delle prenotazioni in albergo e potrebbe subire delle variazioni tenendo conto anche di altre strutture ricettive, come le case vacanza in toscana o in altre località. Di certo fornisce una fotografia del turismo internazionale e chissà che non vi venga in mente qualche idea per un bel viaggetto.

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


quatre − = 2