Parti con Seven Days per I mercatini di Natale di Salisburgo

mercatini-salisburgoTra pochi giorni volteremo un’altra pagina del calendario e daremo il benvenuto ad Ottobre. Pur cambiando la stagione non viene meno il desiderio di viaggiare! Si perchè anche la stagione più fredda sa regalare dolci emozioni con il suo cambio di colori, con la sua soffice neve bianca e i suoi mercatini di Natale!
La magia del mercato di Natale di Salisburgo è così intensa che saprà risvegliare il bambino che è in voi.
Le strade di questa stupenda città si riempiono di colori e profumi, specialmente durante il periodo dell’Avvento. Ovunque attorno a voi potrete respirare il clima natalizio con i sapori dei dolciumi e delle bevande calde a base di punch e vin brulè.
Per vivere al meglio questa esperienza Sevendays organizza un viaggio in bus di quattro giorni a Salisburgo, con pernottamento e cena in hotel bavaresi con tappe ai luoghi più belli da visitare.

Scopri tutto il programma:

Primo giorno

La prima tappa del viaggio prevede la visita al mercatino di Berchtesgden. Questa ridente cittadina della baviera conserva in tutta la sua bellezza la Franziskanerkirche (la chiesa dei Francescani) costruita nel 1695 per gli Agostiniani e passata in seguito ai Francescani. Oltre a ciò si avrà modo di visitare il centro storico con la sua splendida chiesa barocca Pfarrkirche e il municipio della città, il Rathaus.

Secondo giorno

La seconda tappa del tour è interamente dedicata alla città di Salisburgo.
Passeggiando per il centro storico della città si potrà ammirare la Franziskanerkirche (la chiesa dei Francescani), oltre alla bellissima cattedrale in stile barocco della città la SalzburgerDom e la Festspielhaus (la sala dei concerti più importanti di Salisburgo).
Immancabile la tappa ai mercatini di Natale di Salisburgo che una ricerca europea del 2007 ha messo in cima alla classifica come più bello tra tutti i mercatini di Natale nel territorio di lingua tedesca.

Terzo giorno

Il tour prosegue con la visita alla Kaiser Villa a Bad Isch, la residenza imperiale estiva degli imperatori d’Austria.
Successivamente, con una piccola crociera, vi potrete lasciare incantare dalla bellezza del lago Wolfgang, che ospitò la principessa Sissi ed il suo innamorato Franz durante l’estate.
Un altro illustre personaggio che ha lasciato la sua luce ad Ischl è Johann Strauss, il “re” del walzer, la cui villa è ancora ben conservata e visitabile.
L’atmosfera sarà magica grazie ai bellissimi spettacoli natalizi di St. Gilgen e i presepi tradizionali di St. Wolfgang.

Quarto giorno

L’ultima tappa del tour vi farà entrare nel mondo dei cristalli e dei gioielli con la visita al Museo di Swarovski.

Il viaggio organizzato di Sevendays offre la possibilità di vivere l’incanto del Natale e la magia che solo questo periodo dell’anno sa regalare in atmosfere e luoghi davvero incantevoli.

Parti con Seven Days per vedere i Mercatini di Natale!
Per informazioni su questo viaggio potete telefonare al numero 0039-0113271476 o scrivere all’indirizzo info@sevendays.biz

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


quatre + 5 =