Cagliari: una città da vedere e visitare al più presto

EFMFXN Cagliari, Sardinia, Italy old town skyline.

Cagliari è il capoluogo della Sardegna e costituisce il centro abitato più ampio dell’isola; ricca di storia e di cultura Cagliari si afferma come centro moderno di città metropolitana al centro del mediterraneo e ha visto negli ultimi anni un notevole sviluppo turistico e urbano che testimonia la sua importanza.

Chi è appassionato di viaggi e desidera viaggiare in sardegna non deve trascurare Cagliari come meta ma anzi dovrebbe tenerla in grande considerazione. Qui di seguito stileremo un elenco di cose da vedere a Cagliari che possono essere rilevanti per darvi un’idea della città; clicca per l’elenco completo delle cose che consigliamo di vedere a Cagliari.

Cagliari è una città antichissima e dotata di bellissimi monumenti. Una delle prime cose che consigliamo di fare è quella di salire sino al vertice del quartiere più alto della città, chiamato « Castello » e di godere la vista panoramica del monumento piemontese noto come « Bastione di San Remy », da cui è possibile vedere l’intera Cagliari e anche il mare. Ottimo punto di osservazione è anche il belvedere di Cagliari e la parte comprendente l’ex armeria ossia la « cittadella dei musei ».

Può essere una bella idea anche visitare il museo archeologico di Cagliari, dotato di numerosissime opere antiche di origine nuragiche, fenice, romane.

Meritano la visita dei turisti e degli appassionati di archeologica anche le località antiche di « Tuvixeddu » (la più grande necropoli punica del mediterraneo, situata proprio all’interno di Cagliari in un enorme parco), la « Grotta della vipera » e l’anfiteatro romano di Cagliari, talmente grande che un tempo era utilizzato per fare le battaglie navali.

Cagliari è ben nota anche per essere un porto turistico e una località di balneazione fra le più richieste di tutta Italia ed è caratterizzata da numerose spiagge e parchi naturalistici come la frequentatissima spiaggia del poetto o la spiaggia di Calamosca. Famoso e spettacolare dal punto di vista paesaggistico è anche il parco della Sella del Diavolo situato poco distante dal molo turistico di Marina piccola. Questo luogo si caratterizza per i paesaggi impervi sul mare e per la natura selvaggia del luogo; inoltre sono ancora presenti postazioni di antiaerea della seconda guerra mondiale, torri medievali e i resti di un tempio fenicio sulla sua sommità.
Per concludere possiamo dire che Cagliari è una località dove alloggiare non ha un prezzo proibitivo e il cui termometro sia spaventosamente caldo anche durante mesi come Settembre e potremmo dire che possiamo vederla come una località interessante.

Una delle attività che consigliamo di fare a Cagliari oltre a un giro generale e la visita ai principali luoghi turistici è un tour in barca o un corso di kitesurfing o di wakeboarding.

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


− 1 = deux