Vacanze Marocco e tour nel deserto

Il Marocco si può paragonare a un albero con le radici in Africa ma con le foglie esposte all’area Europea. Metafora a descrivere questo Paese come una terra legata alla tradizione, ma attenta al mondo moderno. E’ questa doppia disposizione a creare la grande ricchezza culturale del Marocco. Marocco è … il momento in cui, dopo la frenesia del rientro a casa le città si fermano, il silenzio invade le strade, il tempo sembra sospeso  fino al richiamo del muezzin.  Marocco è… scalpitio di zoccoli d’asini e cavalli che accompagnano spostamenti senza fretta. Marocco è… la meraviglia di oasi che crescono là dove l’acqua trova il suo spazio e porta vita e realizzazioni di villaggi. Marocco è… villaggi sperduti che appaiono confusi con il colore delle rocce e della terra, Abbarbicati sui pendii squadrati.

Marocco è… un paese “che ti resta dentro”
Noi della Maroc Experience cerchiamo  di far avvicinare i nostri viaggiatori ad una tipologia di viaggio « discovery » in modo tale da poter rientrare a casa con la conoscenza completa di un paese, e con l’arricchimento di aver conosciuto usi e costumi diversi dal nostro. Selezione di viaggi capaci di coniugare la pura evasione alla profonda scoperta di civiltà e luoghi lontani, viaggi in gradi di ricreare atmosfere d’altri tempi e di riportare ad avventure lette o sognate. Proposte per veri viaggiatori che cercano luoghi fuori dal comune e viaggi che soddisfano la loro curiosità e voglia di conoscenza, ma anche itinerari per chi desidera semplicemente imparare a guardare con occhi diversi luoghi e civiltà più tradizionali.
Itinerari nel cuore del Marocco più vero, fra l’immensa distesa di sabbia del Sahara, paesaggi di straordinaria bellezza e le tracce di una civiltà antica, lontane dalle rotte turistiche

logo-big

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


neuf × 9 =