“Il surf de gros » la nuova tendenza per gli amanti di sport de gros

Esclusivamente riservato a quelli o quelle che hanno le competenze, il surf de gros sfida madre natura nel suo stato più selvaggio. Ma cosa esige esattamente il surf de gros?

index

Il surf de gros: cosa è esattamente?
Si tratta di una nuova disciplina promettente di sensazioni forti per quelli a chi piace  caricare le grandi onde. Il surf de gros esige allora una preparazione fisica ottimale che va dalle ore di addominali alle sedute quotidiane d’yoga. Numerosi surfisti professionali  hanno investito le sale di gimnastiche più fornite sempre nella speranza di vincere un giorno le competizioni più famose. Infatti, questa disciplina è in questo momento oggetto di concorso di grande levatura avendo visto passare  i più grandi nomi del surf, fra cui i Riders i più conosciuti in America.

Come allernarsi per il surf de gros?

I coach in surf de gros preparano degli allenamenti specifici. La respirazione è una dei piu primordiali, bisogna lavorarla in due modi. Gli esercizi d’apnea in profondità permettono al surfista estermo di resistere meglio il colpo delle onde. Bisogna anche lavorare i polmoni vuoti e pieni, poiché quando le onde si scatenano, il surfista non dispone sempre di tempo per riprendere la sua respirazione. Un buono surfista deve anche controllare il suo equilibrio. L’allenamento consiste allora nel metterlo in condizioni sfavorevoli e lo spinge a cavarsene. Si tratta ad esempio di chiedere al surfista di scendere sotto l’acqua, risalirlo, disorientarelo al massimo.

Dove praticare il surf de gros?

In Francia, la costa di d’Argent (regione dell’Aquitainia) è uno dei posti più conosciuti degli amanti di surf de gros. Al largo del comune di Soorts-Hossegor si trova in particolare lo spot del Gouf de Capbreton sui bordi del quale gli amanti di surf de gros si allenano e si avventurano. Nelle isole Canarie, le formule di vacanze surf a Lanzarote permettono giustamente di allernarsi . Le formule variano da un breve soggiorno ad un viaggio di alcune settimane per un surf a Lanzarote

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


8 × cinq =