Apprezzate il vostro surf-trip nelle migliori zone del Mondo

ecole-de-surf-asc9

Scoprite delle nuove sensazioni, toccate delle nuove onde e trovate degli spot al vostro livello facendo l’inventario delle zone meglio apprezzate dai surfisti esperti e anche i principianti. Quali sono allora gli spot meglio notati dei continenti?

Il vecchio continente è il punto di caduta dei grandi nomi del surf in California ed in Australia. Qui, le onde lunghe sono costanti soprattutto in autunno, dalla Scozia fino al Portogallo passando per il litorale atlantico della penisola iberica e le isole della Spagna, in particolare le Canarie. Con una temperatura costante dell’acqua, le vostre vacanze surf a Lanzarote vi prometteranno il pieno di sensazioni. L’isola abbonda di spot d’eccezione e propone un ampio ventaglio di formule in scuola di surf a Lanzarote

L’Africa conta tre grandi zone di surf dove si mescolano paesaggio esotico ed onde per tutti i livelli. Orientate le vostre vacanze in Senegal, in Sudafrica e in Marocco. Il Senegal ed il Marocco sono delle destinazioni particolarmente apprezzate in inverno. Le acque vi sono particolarmente deliziose e calde contrariamente all’Atlantico del nord ch’è glaciale.

L’Asia è la nuova Mecca degli apprendisti surfisti. Al sud, l’Indonesia è la destinazione più frequentata grazie al suo clima tropicale costantemente mite ed alle sue onde a volte ideale per il surf de gros. Le Filippine e il Sri Lanka contano anche tra le destinazioni surf meglio frequentate in Asia.

I surfisti meno esperti hanno alla loro portata alcune regioni dell’America latina accessibili a tutti. Poco frequentato, ma meritando assolutamente una visita, Costa Rica offre una miriade di nuovi spot . Tutto l’anno, il Nicaragua propone anche una larga scelta di posti poco conosciuti dalle guide turistiche che permettono di combinare vacanze e surf. Il periodo ideale per organizzare il suo soggiorno surf in Nicaragua sara in inverno.

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


7 − trois =