Pasqua 2017 a Milano Marittima

Dopo i festeggiamenti per il nuovo anno, accolto con i consueti fuochi d’artificio, sulla Riviera Cervese ci si sta organizzando per i nuovi eventi che saranno proposti a cittadini e villeggianti per la Pasqua del 2017. Si tratterà come sempre di eventi sportivi a vari livelli, per principianti ed esperti, manifestazioni gastronomiche con la preparazione di tipici piatti romagnoli e specialità regionali italiane, sagre e feste popolari legate al Santo Patrono cittadino. I piatti e le specialità preparate, sia si tratti di ristoranti stellati che di chioschi che servono finger food, a base di pesce, pescato quotidianamente nel Mare Adriatico.

Nelle località cervesi, Cervia, Milano Marittima, Tagliata e Pinarella sono in preparazione eventi particolari come il Festival degli Aquiloni giunto già alla sua 37° Edizione.

Il FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AQUILONE ARTEVENTO si svolgerà dal  21 Aprile al 1° Maggio 2017 occasione perfetta per chi si trova in riviera per il week-end di Pasqua. Come tutti gli anni si esibiranno gli aquilonisti provenienti da tutto il mondo, che forniranno prova del loro talento realizzando aquiloni multiformi dagli svariati colori che daranno vita ad acrobazie diurne e notturne sulla spiaggia. Quest’anno saranno graditi ospiti d’onore gli Stati Uniti. L’evento sarà costellato da laboratori didattici per la costruzione di aquiloni, mostre, conferenze, mercatini tematici.

La cosa più importante è che l’evento si svolgerà in posti accessibili ai diversamente abili, ma soprattutto si segnala che la manifestazione avrà l’ingresso gratuito, sia per gli adulti che per i bambini. Chi è interessato a questa manifestazione, e prima di prenotare l’hotel per trascorrere la Pasqua a Milano Marittima il soggiorno vuole avere altre informazioni, può trovare il programma completo della manifestazione e tutte le altre informazioni necessarie al seguente indirizzo info@artevento.com e sul sito http://www.festivalinternazionaleaquilone.com.

Sono disponibili anche i seguenti numeri telefonici degli Uffici IAT, informazione e accoglienza turistica di Milano Marittima – Piazzale Napoli 30 – tel. 0544 993435 – fax 0544 993226 –o fare una visita al sito iatmilanomarittima@cerviaturismo.it.

Tutti quelli che pur non essendo interessati al Festival degli Aquiloni devono accompagnare i mariti o le mogli, i compagni, o i bambini può impegnare diversamente i giorni del week-end prenotando dei trattamenti curativi presso le Terme di Cervia, moderni stabilimenti con Beauty Spa, affacciate sul mare e circondate dai secolari alberi della pineta. Gli stabilimenti di Cervia, che fondono trattamenti tradizionali e moderni di scienza termale, con la proposta di pacchetti, giornate, singoli trattamenti in ogni stagione dell’anno, si trovano in via C. Forlanini, 16, ed effettuano il seguente orario:

da martedì 2 MAGGIO a sabato 27 MAGGIO

Terme 7.30 – 12.00 / 16.30 – 18.00

Piscina Termale 7.30 – 18.00

da lunedì  29 MAGGIO a sabato 9 SETTEMBRE

Terme 7.00 – 13.00 / 16.00 – 18.30

Piscina Termale 7.00 – 18.30

Aperture domenicali

dal 28 MAGGIO al 10 SETTEMBRE

8.00 – 12.00

Visite mediche, pratiche di ammissione e prenotazione cure.

Reparti di cura aperti: piscina termale, massoterapia, cure inalatorie, sordità rinogena (politzer e insufflazioni), fanghi in solarium.

da lunedì 11 SETTEMBRE a sabato 18 NOVEMBRE

Terme 7.30 – 12.00 / 16.00 – 18.30

Piscina Termale 7.30 – 18.30

Venerdì 2 Giugno – Martedì 15 Agosto – Mercoledì 1 Novembre – Lunedì 13 Novembre aperti solo al mattino.

Chi desidera maggiori informazioni può telefonare al seguente numero: 0544 990111 o fare una visita sui Social al seguente indirizzo facebook.com/termedicervia.

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


sept − = 1