Cos’è il benessere?

Non tutti riescono a definirlo, ma la risposta a cui ci adattiamo è:

“Il benessere è la condizione in cui riusciamo ad adattarci in modo costruttivo alle condizione esterne e ai conflitti interni.”

Essere psicologicamente “in forma” significa essere in grado di attivare le risorse individuali che siano sia mentali che fisiche che psichiche, con cui noi possiamo combattere fortemente quelle situazioni di stress, i problemi emotivi, o personali, e molte altre situazioni della vita quotidiana.

Il benessere è anche quella convinzione e capacità di sentirsi soddisfatti dei propri lavori, dalle nostre relazioni di affetto, e anche di manifestarci positivi nella nostra individualità.

Le emozioni agiscono sul nostro corpo e la nostra salute tramite modifiche neuro-endocrine che colpiscono il sistema neurovvegetativo, e possono farlo in modo sia positivo che negativo, ma tutto dipende dalla qualità che hanno. Quindi avendo emozioni positive verso noi stessi e gli altri si può essere in uno stato di benessere psico-fisico. Esso proviene da come riusciamo a mantenere sotto controllo lo stress, di come possiamo avere relazioni e comunicazioni che ci soddisfano, ecc…

image01

Il benessere deve essere sperimentato continuamente, cambiato e applicato in modo costante, tramite forza propria o con l’aiuto di persone esterne. Ecco perché esistono i centri Benessere Spa, in cui ci si può sottoporre a massaggi, saune, idromassaggi e molto altro ancora…

altro_ancora

Molti metodi per procurare questo stato psico-fisico sono contenuti negli olii, nelle spezie negli sport di montagna, d’acqua e molto altro. Un altro elisir di benessere sono le stazioni termali italiane, sorgenti uniche e di antica rilevanza che permettono di acquisire proprietà termali uniche al mondo. Ad Abano Terme, ogni hotel dispone di reparti curativi occupandosi dell’ospite con vari trattamenti specifici di fango terapico e molti altri…

Per saperne di più … http://www.benessere-viaggi.com/abano-terme.html

argile

Ecco perché vi consigliamo di seguire il sito “ www.benessere-viaggi.com/ “, il quale parla del Benessere in vari campi (ad esempio le stagioni), con vari rimedi semplici ed alcuni molto insoliti e interessanti!

 

Add a Comment

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *


neuf + 6 =